Intervista a Marco Fustinoni su Ecomondo 2025!

Quest’anno INVENT partecipa a ECOMONDO (4-7 novembre) a Rimini, Italia per la seconda volta. Marco Fustinoni spiega in anticipo perché vale la pena visitare lo stand INVENT.

Può dirci qualcosa di più su di lei e sul suo ruolo in INVENT?

Sono entrato a far parte della famiglia INVENT nel 2015 come addetto agli acquisti e alla logistica, ma in questi anni le vendite e l’assistenza post-vendita, in particolare, sono diventate parte integrante delle mie competenze e della mia attività quotidiana. Conosco bene le strutture di Cambiago, quindi mi occupo anche delle operazioni di manutenzione e rinnovo, il che rende il mio lavoro in davvero SPECIALE. L’acquisizione completa delle azioni INVENT Aeration Services S.R.L. da parte di Gruppo INVENT ha avuto un ruolo fondamentale nell’avvicinare le due aziende e nel creare sinergie e collaborazioni stimolanti, che danno anche a IAS una nuova immagine sul mercato italiano.

Perché ritieni che una mostra sia così importante?

Durante la pandemia, per ovvie ragioni, le telefonate e le videochiamate sono diventate il modo standard per interagire con le persone (clienti, fornitori, colleghi dall’estero…), ma non c’è niente di meglio di un incontro dal vivo – il linguaggio del corpo, i sorrisi, le strette di mano e gli applausi, gli abbracci – ti fanno sentire vivo, aggiungono valore alla negoziazione, alla presentazione del prodotto. È un approccio diverso al business!

Qual è il prodotto che preferisci presentare ai visitatori dello stand INVENT?

LiDISC®-Sistema di aerazione 260, dato che sono nel “mondo” dei diffusori a disco dal 2001, ma anche l’HYPERCLASSIC®-Sistema di agitazione e aerazione è molto interessante, in quanto  è forte, robusto, affidabile, ad alte prestazioni e a risparmio energetico.

Se dovessi descrivere ECOMONDO in tre parole, quali sceglieresti?

Ho scelto un acronimo: CUB
Cultura: l’Italia è la culla della cultura
Unione: persone provenienti da ogni parte del mondo si incontrano qui con lo stesso denominatore comune
Business: ovvero ciò per cui è fatta una fiera

ECOMONDO 2025